Come azienda tecnologica leader nel mondo dell'imballaggio, diamo forma all'industria, con BOBST che detiene la posizione n. 1 o 2 in ogni segmento. Tutti i membri del gruppo sono leader - e assicurano un'innovazione continua. Diamo forma al futuro sviluppando nuovi modelli di business. Anticipiamo la trasformazione del mondo dell'imballaggio espandendo la nostra portata tecnologica. Attraverso le etichette, l'imballaggio flessibile, il cartone pieghevole e il cartone ondulato, otteniamo intuizioni per supportare in modo sostenibile i nostri clienti nel rispondere alle esigenze attuali e future dei consumatori - e per rispondere alle sfide dei proprietari di marchi, dei rivenditori e degli e-tailer attraverso un flusso di lavoro flessibile e agile.
Un’intensa concorrenza locale e globale e aspettative di mercato in continua evoluzione mettono sempre più sotto pressione i proprietari di brand, di grandi o piccole dimensioni. Si trovano ad affrontare numerose sfide, da un time to market più rapido alla produzione di lotti più piccoli, alla necessità di rafforzare l’uniformità tra vendite fisiche e online. L’attuale catena del valore del packaging rimane molto frammentata, dove ogni singola fase del processo è compartimentalizzata. I nuovi requisiti impongono a tutti i maggiori protagonisti di sviluppare un approccio “end to end”. Aziende di stampa e di trasformazione vogliono eliminare i fattori di spreco e gli errori dalle loro attività.
Lungo tutta la filiera produttiva saranno necessarie decisioni più tempestive e basate su fatti. In BOBST abbiamo una visione per il futuro in cui tutta la linea della produzione di imballaggi sarà connessa. Proprietari di brand, aziende di trasformazione, costruttori di utensili, impacchettatori e venditori al dettaglio faranno tutti parte di una catena della fornitura ininterrotta, con la possibilità di accedere ai dati in qualsiasi momento del flusso di lavoro. Tutte le macchine e gli utensili si “parleranno”, trasmettendo ininterrottamente i dati attraverso una piattaforma basata su cloud che dirige l’intero processo produttivo con sistemi di controllo della qualità.
Al cuore di questa visione c’è BOBST Connect, una piattaforma basata su cloud con un’architettura aperta che fornisce soluzioni per la pre-stampa, la produzione, l’ottimizzazione dei processi, la manutenzione e l’accesso al mercato. Il sistema garantisce un flusso di dati efficiente tra il mondo digitale e quello fisico. Gestisce l’intero processo di produzione, dal PDF del cliente al prodotto finito.