Le barre di pinza originali BOBST svolgono un ruolo essenziale nel trasporto di fogli e cartoni all'interno delle fustellatrici Autoplatine®. Ogni barra è meticolosamente progettata, sviluppata e testata dai nostri ingegneri per garantire un perfetto trasporto dei fogli. Prodotte secondo standard severi e rigorosamente controllati, le barre di pinza sono soggette a un'ampia gamma di sollecitazioni, in particolare a causa dell'inerzia delle parti mobili.
Il design delle barre di pinza ha subito un’evoluzione nel tempo. Sono state sviluppate nuove soluzioni tecniche volte a migliorare il principio meccanico e ad aumentare la capacità di presa dei fogli da parte delle pinze. Ciò contribuisce a garantire un trasferimento preciso e stabile dei fogli attraverso le stazioni di taglio, espulsione e uscita delle macchine BOBST.
Le catene delle barre di pinza originali BOBST (catene e maglie di chiusura) sono appositamente progettate per assorbire accelerazioni elevate e mantenere il perfetto posizionamento delle barre di pinza durante l'intero processo produttivo. Preassemblate e dotate di maglie dalla robustezza collaudata, riducono al minimo i tempi di inattività facilitando l'installazione e la sostituzione.
I guidacatena e i relativi componenti completano questo sistema mantenendo la catena in posizione, garantendo una rotazione fluida e riducendo al minimo l'usura. In questo modo assicurano una guida precisa che riduce il rischio di inceppamenti, contribuendo ad una produzione continua ed efficiente.
Insieme, questi componenti garantiscono stabilità, precisione e durata delle operazioni di fustellatura e trasformazione sulle fustellatrici BOBST Autoplatine®, contribuendo alle prestazioni ottimali dei processi di produzione.