Il nuovo hub logistico potenzia le prestazioni per i clienti BOBST
Il nostro hub logistico di punta per Europa, Africa e Medio Oriente ora combina tutte le nostre linee di prodotti, fornendo ai nostri clienti un punto unico di contatto e spedizione. Situato nel cuore dell'Europa a Genk, in Belgio, grazie a una posizione geografica ideale e alla vicinanza alle infrastrutture di trasporto più strategiche assicura una consegna più rapida per i nostri clienti.
L’hub è direttamente collegato con i nostri hub logistici americani e asiatici. Questa rete logistica completamente connessa offre ai nostri clienti un migliore accesso ai pezzi di ricambio di cui hanno bisogno. Ottimizziamo il livello di servizio per i nostri clienti indipendentemente dalla macchina che possiedono o da dove si trova la loro attività. I clienti beneficiano di tempi di consegna più brevi e maggiore disponibilità grazie a operazioni all'avanguardia che sfruttano l'automazione e la digitalizzazione anche nell'ultima fase della catena di fornitura.
“Qui a Genk abbiamo introdotto le tecnologie più avanzate disponibili. La nostra flotta di robot rende molto più semplice e veloce la gestione della fornitura di componenti BOBST. È sorprendente vedere il processo in azione: oggi stiamo davvero utilizzando la tecnologia del futuro”, afferma Kris Leysen, direttore operativo di BOBST.
Ora, oltre il 99% degli ordini effettuati prima delle 18:00 CET vengono spediti il giorno stesso.
Attualmente spediamo 100.000 pacchi all'anno, da uno stock di 100.000 singoli pezzi BOBST immagazzinati in un'area superiore a 11.000 m². Ciò evolverà man mano che estenderemo il nostro hub a 18.000 m².
“L’automazione della gestione degli ordini a Genk ci consente di fornire i pezzi BOBST molto più rapidamente di prima. Stiamo offrendo ai nostri clienti tempi di consegna più brevi e maggiore disponibilità”, afferma Ünal Aytan, direttore della distribuzione BOBST.
Solo nel primo anno di attività, abbiamo consegnato 2.300 tonnellate di ricambi certificati o originali BOBST in più di 82 paesi.
“Il nuovo hub logistico ha trasformato l’esperienza dei nostri clienti. Apprezzano quanto sia semplice e veloce ordinare i pezzi BOBST tramite MyBOBST. E in combinazione con il nuovo hub, è una chiara dimostrazione della visione BOBST”, afferma Jean Chavanne, responsabile della Supply Chain BOBST.
L'hub soddisfa inoltre le più elevate certificazioni di sostenibilità, utilizzando energia solare ed eolica in loco per le sue attività. Stiamo inoltre spostando la nostra base di fornitori più vicino all’hub per ridurre ulteriormente i tempi di consegna e l’impatto ambientale per BOBST e per i nostri clienti.
Ora per i nostri clienti è più facile che mai mantenere la loro macchina BOBST in perfette condizioni.
Numero di telefono della hotline per la Svizzera: +41 21 621 55 00
Ogni componente conta. Insieme, costituiscono la forza delle tue fustellatrici.
Le tue prestazioni sono la nostra priorità tecnologica